Lorenzo Ossola: la certezza del Milan di mister Renna
Lorenzo Ossola ormai non è più una scoperta nel mondo del settore giovanile calcistico italiano, bensì una certezza. Il classe 2007 è stato uno dei titolari inamovibili del Milan Under 17 di Giovanni Renna, giocatore offensivo (molto duttile) che può interpretare più ruoli del centrocampo e dell'attacco.
Durante la stagione 2023/24 ha disputato partite come mezzala, altre come trequartista, altre ancora come esterno di attacco, interpretando tutte queste posizioni riuscendo a strappare ottime prestazioni e tantissimi gol. Infatti le reti del diciassettenne sono ben 16 in 26 presenze, chiudendo il girone B come capocannoniere dei rossoneri, sotto solo a Giuseppe Mungari nella classifica marcatori del campionato. Sicuramente una "buona fetta" di merito è sua se il Milan è riuscito a chiudere il girone come squadra con più reti fatte, ben 72 in 26 partite, una media incredibile di 2,7 gol ogni 90 minuti.
Calciatore dalla tecnica sopraffina e con un'elevata intelligenza tattica, ora pronto per sfociare in Primavera. Uno dei diavoletti più sorprendenti dell'organico di Renna insieme a Comotto, Lontani e tanti altri che hanno messo in grande difficoltà le squadre avversarie; come successo nell'11 novembre nel derby di Milano contro l'Inter, tanto per citarne una, dove il duo Lontani-Comotto ha trascinato da solo la squadra (siglando una doppietta ciascuno) e chiudendo la partita con un pesante 4-0.