È Gomez Hugo Humanes l’MVPlayer LGI di Como-Inter, tredicesima giornata del girone B
Dopo l'ultima sconfitta casalinga contro il Monza, l'Inter torna a vincere e lo fa su un campo ostico come quello del Como.
Una partita che si è messa subito in salita per i ragazzi allenati da Tiziano Polenghi, sotto 1-0 già al 14' con una splendida rete di Bulgheroni. I padroni di casa sembrano dominare il campo, ma un episodio cambia completamente le sorti del match. Brasolin interviene in ritardo su Kukulis, lanciato a rete: fallo da ultimo uomo, il direttore di gara estrae il cartellino rosso e il Como rimane in 10.
Un fattore decisivo per i nerazzurri che, fin dalla successiva punizione, iniziano a sfruttare le proprie occasioni. Ci pensa inizialmente Humanes a calciare un bellissimo piazzato dal limite, mentre Kukulis firmerà il 2-1 a pochi istanti dal duplice fischio. Poche storie anche nella ripresa: l'Inter cala il poker in meno di 90 secondi con le reti di Mantini e ancora Humanes, bravo ad anticipare il proprio marcatore e battere un incolpevole Martino.
Il premio di MVPlayer LGI va senza dubbio al numero 10 nerazzurro, Gomez Hugo Humanes, protagonista non solo di una strepitosa doppietta, ma anche di una prestazione assolutamente positiva. È lui a trascinare la squadra verso la rimonta con giocate di qualità, mai banali e soprattutto dall'alto coefficiente di difficoltà. Il gol su calcio di punizione è un'autentica perla: un destro morbidissimo, dove il portiere avversario non può far altro che guardare, inesorabile, il pallone entrare.
Esce dal campo al 68' con risultato già in cassaforte, strappando gli applausi dei presenti al Totò Caimi di Cantù.