È Giuseppe Mungari l'MVPlayer LGI di Cagliari-Lecco, seconda giornata del girone B

Tre gol e un assist, questo recita il tabellino di una partita che ha visto il numero 9 dominare il confronto con la retroguardia rossoblù.
17.09.2023 11:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
È Giuseppe Mungari l'MVPlayer LGI di Cagliari-Lecco, seconda giornata del girone B

Giuseppe Mungari, dopo il gol nella gara d'esordio contro il Como, continua ad andare a segno, questa volta colpendo per ben 3 volte. Il primo gol arriva al 4': ricevuta palla da una rimessa laterale battuta velocemente dal compagno, è bravissimo a proteggerla e portarsela avanti, per poi, col sinistro, dal limite dell'area lasciar partire una conclusione potente e precisa su cui l’estremo difensore dei sardi non può nulla. La seconda rete arriva all'11', anche questa di pregevole fattura: dopo un contropiede condotto alla perfezione da Purita, viene servito al limite dell'area, con una finta lascia sul posto l'avversario e col mancino insacca ancora una volta alle spalle di Sarno. Nel gol del 3-0 fa vedere che non è solo un numero 9 d'area di rigore, mette infatti in mostra le sue qualità in protezione del pallone, in conduzione, e in fase di rifinitura, servendo un assist perfetto a Tondi. La quarta rete del Lecco nasce sugli sviluppi di una punizione battuta velocemente e con un contro-cross di Tondi che ricambia il favore a Mungari che si porta il pallone a casa. 

Gara di assoluta qualità quella del numero 9 bluceleste, giocatore che ha dimostrato di essere veramente dominante, con la difesa cagliaritana che non è mai riuscita a tenerlo a bada. Oltre a far gol, si è dimostrato abile anche nel fare da collante tra centrocampo e attacco, nel far salire la squadra e come assistman. La sua partita termina al 17' della ripresa, lasciando il posto a Carminati. Che inizio di stagione per Mungari: 4 gol e 1 assist.