Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Il pubblico dovrà decidere oggi a chi affidare le chiavi del proprio centrocampo. Avete già idea di chi potrebbe meritare una maglia da titolare?
20.07.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Dopo aver definito portiere e difesa titolari, bisogna ora pensare al reparto di centrocampo. Partiamo dal regista: oltre a La Torre, chi saranno gli altri candidati per una maglia da titolare nella Top 11? Scopriamolo insieme!

Lo abbiamo citato poco fa. Pietro La Torre è stato uno dei migliori della stagione nerazzurra che, per la prima volta dopo anni, non ha "portato" alla vittoria dello Scudetto, conquistato invece dall'Atalanta (che proprio in semifinale aveva eliminato la squadra di Solivellas). Un rendimento da top centrocampista, come ci dicono anche i dati registrati: 31 presenze (di cui una nel campionato Under 17), 1592 minuti passati in campo e soprattutto ben 11 gol realizzati tra regular season e fase finale. Numeri importanti, che non possono che meritare una menzione per gli Oscar LGI 2023/2024.

Il secondo profilo che vi proponiamo è quello di Raffaele Deimichei, una delle rivelazioni dello scorso campionato Under 16. Dopo una stagione, quella in Under 15, dove non aveva "particolarmente brillato" (in particolar modo a livello di statistiche), possiamo invece affermare come il giocatore sia definitivamente esploso dal punto di vista realizzativo: lo confermano, infatti, le 8 reti siglate, rispetto all'unica firmata nel 2022/2023. Passi avanti notevoli, dunque, per un calciatore che si è rivelato un elemento chiave del Verona, abile nel raggiungere gli ottavi di finale Scudetto.

Chiudiamo con il terzo e ultimo nome: Vincenzo Prisco. Uno dei profili più interessanti (e soprattutto, di prospettiva) nel settore giovanile del Napoli: la società punta fortemente su questo giocatore, in quanto consapevole delle sue enormi potenzialità. È stata un'altra stagione positiva a livello personale; oltre alle prestazioni (che rimangono sempre di ottimo livello) sono aumentati i gol: ben 8 nello scorso anno. Sarà lui a trionfare nel "ballottaggio" con La Torre e Deimichei? Noi siamo curiosissimi di scoprirlo, ma intanto voi non perdete tempo: correte sulle nostre stories per votare!