Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
Chiuso il capitolo relativo alla Top 11 della classe 2008, è tempo di passare (e pensare) ora alla categoria successiva, ovvero quella dei 2007. A partire da oggi, infatti, riprenderanno le votazioni nelle nostre stories di Instagram e sarete come sempre voi a indicare la preferenza tra i 3 candidati proposti dalla redazione.
Come ogni formazione che si rispetti, è giusto che il primo nome da scegliere sia quello del portiere. Iniziamo, allora, con il primo profilo: Tommaso Vannucchi. Il numero uno della Fiorentina si è diviso tra U16, U17 e U18, offrendo sempre grandi prestazioni nonostante l'evidente differenza di età, ma è stato aggregato anche in Primavera e Prima Squadra, potendo dunque condividere lo spogliatoio con calciatori affermati e grandi campioni. Una stagione certamente da incorniciare per Vannucchi, ma più in generale per i portieri della Fiorentina, come ad esempio Dolfi e Martinelli (che ritroveremo nelle prossime votazioni), a dimostrazione di quanto i preparatori e tutto lo staff tecnico viola abbiano operato bene su di loro.
Il secondo candidato è Massimo Pessina. Il portiere di proprietà del Bologna ha disputato tutta la scorsa stagione da sotto età, militando infatti nella formazione U17 allenata da Denis Biavati. Per l'estremo difensore nato ad Alzano Lombardo ben 23 presenze dal 1', con 6 clean sheet realizzati e addirittura 2 assist forniti nelle gare contro Modena e Genoa, sintomo di come possa incidere durante il match non solo con gli interventi tra i pali, ma anche nel gioco con i piedi.
Chiudiamo con il terzo e ultimo nome: Alessandro Nunziante. Un altro portiere che si è distinto giocando nel campionato U17, in questo caso nel girone C. Undici presenze complessive (tenendo conto anche dei play-off con il Genoa), tredici gol subiti e due clean sheet conquistati contro Lecce e Bari nell'ultima giornata di campionato. Aggregato in una sola occasione alla Prima Squadra, ovvero nella partita disputata col Modena. Denominatore comune di questi tre profili: la convocazione in Nazionale U16, con Nunziante e Pessina che hanno preso parte al Torneo di Sviluppo UEFA vinto proprio dai ragazzi di Zoratto.
La Giovane Italia crede REALMENTE in te!
Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità.
Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro.
Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta.
Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”.
Come accaduto per molti calciatori del momento.
QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/