Pazza Atalanta: rimonta completata sulla Roma in soli... 10 minuti!
Il risultato più sorprendente dell'ultimo weekend è sicuramente quello tra Roma e Atalanta, non tanto perchè "sottovalutiamo" le qualità della Dea (che, anzi, sappiamo essere molto importanti), quanto per la "doppia rimonta" che ha dovuto compiere la squadra di Gambirasio.
Dopo l'1-0 dell'andata infatti, con la rete decisiva di Teixeira, il primo tempo di ieri si era concluso ancora una volta con i giallorossi avanti, grazie alla rete di Basile (selezionato nella Top 11 del weekend, clicca qui per leggere la formazione completa). Sembrava un'impresa complicatissima per l'Atalanta, costretta a ribaltare il risultato nei secondi 40 minuti, eppure i nerazzurri ne hanno impiegati solamente 10 per firmare il 3-1: Rinaldi al 23', Damiano al 27' e infine Colombo, esattamente al 33'. Inutili i tentativi dei padroni di casa nel finale, che non hanno potuto evitare la rimonta (e la conseguente qualificazione) degli avversari.
Applausi meritati, dunque, per l'Atalanta Under 16, che raggiunge Inter e Sampdoria in semifinale, in attesa che vengano disputati i quarti tra Empoli e Milan, ancora ferme a causa della presenza di alcuni giocatori nella Nazionale di Favo. Un risultato importantissimo, sul quale è giusto (e soprattutto meritato) festeggiare e ricevere complimenti, senza però perdere il focus in vista delle prossime, decisive, gare di questa stagione.