Parma, una buona stagione lancia il difensore Djibril Diallo

Il centrale crociato autore di un’annata di ottimo livello si dimostra pronto al salto di categoria.
19.07.2024 13:55 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Parma, una buona stagione lancia il difensore Djibril Diallo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Djibril Diallo, difensore classe 2009 del Parma, partita dopo partita si è garantito il posto da titolare nella squadra crociata, ma analizziamo il tutto passo dopo passo.

Simone Fusaro, allenatore della compagine ducale, ha trovato subito un ottimo profilo puntando forte sul difensore centrale nativo della Guinea per prendere in mano le chiavi del suo reparto arretrato. La sua tenacia e la sua forza fisica hanno portato lo stesso Diallo ha segnare cinque reti stagionali, l’ultima nella sconfitta per 2-1 contro l’Inter nel ritorno dei quarti di finale del campionato nazionale di categoria. In stagione ha totalizzato 2 presenze con l’Under15 e 26 con l’Under16 trovando sempre più spazio, come già anticipato in precedenza, nella squadra allenata da Fusaro garantendo compattezza e solidità difensiva.

Nel dicembre scorso è arrivata anche una fantomatica chiamata in Nazionale Unger 15 al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove il Tecnico Federale Enrico Battisti che l’ha scelto per il ruolo di difensore centrale nel Torneo di Natale. Con la maglia Azzurra ha trovato 5 presenze dimostrandosi molto adatto per ricoprire un ruolo importante in una nazione che fa del calcio il suo punto cardine.