La Juventus si affida al proprio gioiello: Thomas Corigliano

Con la nuova annata alle porte i bianconeri si fidano del trequartista che ha fatto tanto bene nella stagione passata
15.08.2024 14:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
La Juventus si affida al proprio gioiello: Thomas Corigliano

Dopo una buona stagione che li ha portati ad ottenere il terzo posto in campionato la Juventus è alla ricerca di confermare i lati positivi cercando però di migliorare per alzare il proprio livello. Un giocatore su cui si è puntato e su cui punterà da settembre sarà Thomas Corigliano, trequartista che può adattarsi andandosi a schierare anche sul lato sinistro del campo, che ha fatto le fortune della selezione bianconera dell’Under 15 nella passata stagione.

Ma andiamo in ordine: il classe 2009 nativo di Bra, comune piemontese in provincia di Cuneo, ha segnato diverse reti, 10 per l’esattezza in 18 partite, da inserire a questo elenco anche il fantastico gol realizzato contro il Sassuolo dove i bianconeri ebbero la meglio per 2-0.

Un’annata sicuramente da ricordare per questo talento che hai aiutato la causa senza mai interrompere la propria corsa. Nelle 18 volte che è sceso in campo è partito dalla panchina soltanto in due occasioni confermandosi così di essere un punto fermo per Marcello Benesperi, allenatore della compagine torinese.

Al termine della stagione la squadra ha chiuso con 49 punti in classifica con 55 reti segnate e appena 24 subite, la seconda miglior differenza reti del campionato dietro al Bologna. La strada dei bianconeri si è interrotta ai quarti di finale con la Roma dopo il doppio 0-1 che ha dato il pass per le semifinali ai giallorossi che a loro volta si sono laureati Campioni d’Italia sconfiggendo il Genoa per 1-2.