Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Ultimo voto da esprimere per la categoria Under 15: chi sarà l'attaccante titolare della Top 11?
13.07.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Siamo giunti alla decisione definitiva, l'ultima per quanto riguarda la categoria Under 15. Da lunedì, infatti, ritorneremo a presentarvi nuovi sondaggi, ma riferiti al campionato Under 16. Ritornando al presente, la nostra Community è chiamata oggi all'arduo compito di votare la punta di riferimento della Top 11. Come di consueto, tre candidati: chi vestirà l'ambita maglia numero 9 in vista degli Oscar LGI 2023/2024?

Il primo attaccante che vi proponiamo è Kevin Fustini, che con le maglie di Bologna e Italia Under 15 ha fatto letteralmente la differenza quest'anno. Durante l'ultimo campionato, il bomber rossoblu ha mantenuto una media (circa) di un gol a partita, come evidenziato dalle 22 reti realizzate nelle 23 partite disputate tra girone A e ottavi di finale, quando poi la squadra è stata eliminata dal Palermo. Negli impegni con la Nazionale, invece, è riuscito ad andare a segno in ben 3 occasioni: l'ultima volta a fine aprile, nella sfida contro la Repubblica Ceca. Dopo una stagione di questo livello, è lecito aspettarsi un buon numero di voti per il centravanti del Bologna.

Ma attenzione anche agli altri due candidati. Delis Gjeci ad esempio, arrivato in estate dal Pordenone, è uno di quei profili che ha subito catturato la nostra attenzione, soprattutto per la quantità di gol realizzati nelle prime giornate. Ricordiamo, ancora con piacere, la sua grande prestazione di ottobre contro il Cagliari, nella quale rifilò ben tre reti ai sardi. La sua stagione 2023/2024 racconta di 21 presenze collezionate con le diverse formazioni dell'Inter (Under 15 e Under 16), 17 gol siglati e un'esaltante media di una rete ogni 75 minuti. Numeri importanti, che potrebbero convincere una "fetta" del nostro pubblico a sostenere proprio l'attaccante nerazzurro.

Un altro che di gol se ne intende (eccome!) è Valerio Balducci, classica prima punta di "struttura" ed elemento chiave dell'Ascoli Under 15. I gol realizzati dal centravanti bianconero sono gli stessi di quelli di Gjeci (17), anche se i minuti disputati in campo sono nettamente superiori a quelli dell'avversario: Balducci, infatti, è stato impiegato per 1945 minuti, circa 600 in più rispetto all'interista. Due attaccanti molto validi e che insieme a Fustini compongono un "ballottaggio a tre" serratissimo, dove sarà difficile esprimere una sola preferenza.