Cristian Leone: il 10 che ha illuminato il Giugliano

Un campionato fantastico per il talento campano, tra i migliori della squadra nell'ultima stagione.
18.08.2024 14:00 di  Antonino Russo   vedi letture
Cristian Leone: il 10 che ha illuminato il Giugliano

Il classe 2009 si è rilevato il miglior giocatore della passata stagione dei giuglianesi, realizzando la bellezza di 28 gol.

Leone è un mancino a cui piace giocare ala destra, ma che si trova bene anche a sinistra. In questo modo, riesce a sfruttare il piede invertito per accentrarsi di più in area di rigore. Il numero 10 del Giugliano ha disputato una stagione fuori categoria, segnando in ogni posizione del campo. Vogliamo ricordare alcuni dei gol segnati da lui come l'1-3 sul Messina, che aprì le danze per la clamorosa rimonta del Giugliano che vinse per 4-3. Da ricordare i 4 gol fatti al Picerno, in particolare il primo gol che avviene da ben 30 metri. A fine partita, venne eletto MVPlayer per la Giovane Italia (qui trovi il pezzo: https://www.lagiovaneitalianews.it/under-15/e-cristian-leone-l-mvplayer-lgi-di-giugliano-picerno-ottava-giornata-del-girone-d-di-serie-c-25660).

Leone, oltre a segnare molti gol, ha fornito diversi assist ai suoi compagni di squadra, superando la doppia cifra stagionale. Nonostante l’età, Leone ha dimostrato esperienza e maturità in campo sia con gli avversari e soprattutto con i propri compagni, essendo sempre presente e caricandoli uno ad uno.