365 giorni per prendersi la Roma, missione compiuta per Filippo Russo

L'attaccante classe 2009, arrivato in giallorosso un anno fa, ha convinto tutti a suon di gol, mettendo a referto 25 reti in stagione.
17.08.2024 14:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
profilo IG @filippo_russo_10
profilo IG @filippo_russo_10

Arrivato a Trigoria poco più di un anno fa, era luglio del 2023 e dopo aver fatto alcune prove con i futuri compagni di squadra la società giallorossa ha deciso di puntare sull'ex Progetto Giovani Marigliano in vista della stagione 2023-24 per la categoria Under 15. L'attaccante campano aveva stupito tutti quanti la stagione precedente, siglando addirittura 45 reti nel campionato regionale della Campania, score che ha ovviamente attirato l'attenzione di diverse big. 

Nonostante il passaggio ad una categoria superiore ed un livello più alto, Filippo sembra non aver minimamente patito il trasferimento nella Capitale. Dopo un inizio di stagione non eccezionale, la squadra guidata da Mattia Scala ha cambiato passo, diventando quasi insuperabile per tutti. Tra i protagonisti di questo cambio di passo c'è senza dubbio Filippo Russo, che dopo alcuni gol nelle prime giornate (4 nelle prime 11), ha iniziato a prenderci gusto e rendere quello con la rete un appuntamento fisso. Basti pensare che tra la dodicesima e la quindicesima giornata ha messo a referto 11 centri in in 5 gare, una dato impressionante. 

La stagione è stato un successo, in meno di 365 giorni l'attaccante campano è riuscito a conquistare tutti a Roma, convincendo anche il CT dell'Under 15 degli Azzurri, Enrico Battisti, che a febbraio ha deciso di convocarlo in vista di un doppio test con la Polonia. Dopo 25 centri stagionali in 29 presenze e uno Scudetto conquistato, la sua avventura giallorossa ha ancora tanto da dire e siamo certi che già a partire dalla stagione che sta per iniziare sentiremo molto parlare di lui!