Il gol nel DNA: Flavio Russo è già protagonista in Serie B
La Serie B è pronta a ritornare in campo. Ben 7 partite in programma stasera, tutte in contemporanea alle 20:30, mentre domani ecco le restanti tre: Cesena-Catanzaro, Cosenza-Spezia e Juve Stabia-Mantova.
Oggi toccherà anche al Sassuolo, reduce dalla vittoria di qualche giorno fa contro il Cesena. Decisivo in quel match Flavio Russo, subentrato a Bajrami al 59' e autore del definitivo 2-1 qualche minuto dopo, con un colpo di testa perfetto a battere Pisseri. Si tratta della sua seconda partita disputata in Serie B e, più in generale, della seconda presenza nella propria carriera in un campionato professionistico (escludendo, in questo caso, la gara di Coppa Italia Serie C con il Catania).
Prima di queste settimane, Russo aveva militato nelle giovanili dei club emergendo, su tutti, nella stagione 2023/2024 insieme alla squadra Primavera. Da menzionare, infatti, lo splendido percorso con i neroverdi, vincitori dello scorso campionato Primavera 1. Il suo score a livello realizzativo recita 24 gol in 35 presenze, tra cui spiccano la tripletta con il Bologna e i gol siglati nella fase finale della competizione, rispettivamente contro Atalanta, Inter e infine Roma.
Il futuro non è ancora certo, perchè il mercato chiude tra qualche giorno e molte squadre sembrano molto interessate alle sue prestazioni. Vedremo dove militerà quest'anno, noi intanto saremo (come sempre) in prima linea a raccontarvi tutte e quante le novità relative al ragazzo.