Dalla Campania all’Emilia-Romagna, un gran gol conferma Antonio Vergara nei professionisti
Dopo una stagione travagliata, causa infortuni, si torna a parlare di Antonio Vergara, trequartista classe 2003 che nel weekend appena passato ha segnato una rete nel match tra Reggiana e Mantova terminato 2-2.
L’incontro è stato aperto proprio dal giocatore partenopeo che al 50’ ha dimostrato di avere ottime doti di dribbling disorientando gli avversari, poi ha lasciato partire un destro imparabile per l’estremo difensore mantovano. Gli emiliani sono riusciti a raddoppiare grazie al sinistro di Reinhart, ma nell’ultimo quarto d’ora gli ospiti sono riusciti a ribaltare la situazione grazie a Bragantini in primis, poi a tempo scaduto Meroni ha sancito il risultato finale togliendo la gioia dei tre punti ai granata.
La prova del talento prestato dal Napoli alla Reggiana è stata davvero sontuosa, oltre alla rete è risultato molto utile per i compagni di squadra, infatti ha convinto mister William Viali a lasciarlo in campo per 86 minuti facendo capire alla squadra quanto fosse importante per la squadra nonostante la sua giovane età. In questa stagione il trequartista aveva già esordito durante il match di Coppa Italia tra Genoa e Reggiana restando in campo per tutto il corso della gara.
Dunque, dopo aver subito la rottura del legamento crociato che l’ha tenuto fuori per diversi mesi, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio riconfermandosi una pedina fondamentale per i granata.