È il Modena ad aggiudicarsi il Trofeo "Dante Berretti": battuto 2-1 l'Avellino
Allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia è andato in scena l’ultimo atto del campionato di Primavera 3. Modena e Avellino, già certe di partecipare la stagione prossima al campionato di Primavera 2, si sono sfidate per aggiudicarsi il trofeo “Dante Berretti”. A vincere il match e il trofeo sono stati i canarini che hanno battuto gli avversari per 2-1.
A partire subito forte è il Modena che tenta di affondare nella difesa avversaria già dai primi giri di orologio. Al minuto numero dodici sono proprio i ragazzi di mister Mandelli a portarsi in vantaggio, pallone largo sulla destra per Gandolfi che da posizione defilata in area calcia in porta, il pallone sbatte sulla parte inferiore della traversa e si deposita in rete, sorprendendo Pizzella che non può nulla. Il Modena cerca subito il raddoppio, dopo una scambio sull’out di sinistra Ghillani scarica il pallone verso Teresi che da fuori area calcia, Pizzella respinge bene ma corto sui piedi di Moratti, il portiere avellinese è bravissimo a sventare di nuovo il pericolo. Uno scatenato Ghillani sul finire del primo tempo è bravo a servire Lisanti solo sul secondo palo, che però da pochi metri calcia sul legno.
Il secondo tempo si apre con la formazione di mister Biancolino che tenta subito di pareggiare i conti, Accetta colpisce a colpo sicuro un pallone servito da Saponara, Leonardi con un grande riflesso nega il gol. Il pareggio arriva al quarto d’ora della ripresa, Campanile controlla al limite e lascia partire un tiro che trafigge il portiere.
Entrambe le squadre giocano i minuti finali tentando di trovare il gol decisivo, e a riuscirci è il Modena. A cinque dal termine Barozzini scambia con Moratti che lo mette davanti al portiere, Barozzini la piazza sul primo palo e porta i suoi sul 2-1, regalando al Modena la vittoria.