Il Confronto: Manuel Nardozi vs Nicolò Tordiglione

Ventunesimo appuntamento della nostra rubrica settimanale: a confronto i due bomber di Roma e Bologna.
17.05.2024 16:10 di  Carlo Fanni   vedi letture
Il Confronto: Manuel Nardozi vs Nicolò Tordiglione

Mancano solo due giornate al termine del campionato U18 Girone A/B. Gli ultimi 6 punti a disposizione possono risultare ancora decisivi, con alcune squadre che si giocano la vetta, altre una posizione migliore nella griglia playoff e gli ultimi posti disponibili per la post-season. 

Tra queste la seconda in classifica, la Roma di mister Tanrivermis, reduce da due sconfitte nelle ultime tre contro Lecce e Empoli. I giallorossi hanno visto allontanare il primo posto occupato dall’Inter, distante adesso 4 punti, e ha dunque come obiettivo primario quello di difendere la seconda posizione, che potrebbe arrivare proprio questa settimana contro il Bologna e che le garantirebbe l'accesso diretto alla semifinale. 

Tra i protagonisti della squadra capitolina c’è il cannoniere con 14 reti Manuel Nardozi, componente del gruppo che l'anno scorso ha vinto il campionato U17, andando anche in gol in finale contro l'Inter. Giocatore in grado di ricoprire più ruoli dell’attacco per dar sfogo al suo mancino. Tra le reti più belle c'è certamente quella siglata contro il Frosinone alla 28° giornata: ricevuta palla in profondità vede il portiere lontano dalla porta e tenta col sinistro un pallonetto che gonfia la rete. 

Gli avversari dei giallorossi saranno il Bologna di mister Della Rocca, squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato vista l’impossibilità di raggiungere i playoff. C'è però certamente la voglia di chiudere bene il campionato, tra Roma e Parma. Chi certamente ha dato un contributo al Bologna nel corso di questa stagione è Nicolò Tordiglione, prima punta e bomber della squadra emiliana con 17 reti. Le sue caratteristiche sono differenti dal rivale, lui infatti è il classico numero 9, alto e fisico, che fa del colpo di testa il suo punto di forza. Sono molte le occasioni in cui è andato in gol proprio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, come contro il Torino alla prima giornata e alla seconda giornata contro il Genoa, in cui ha addirittura ha segnato due reti. 

Le buone prestazioni di entrambi non sono passate inosservate, infatti hanno guadagnato diverse chiamate in Primavera, collezionando rispettivamente 3 e 4 presenze. 

Calcio d’inizio domenica 19 alle ore 15, presso l’“Agostino Di Bartolomei”.