È Daniel Theiner l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Fiorentina, 28esima giornata del girone A

Il portiere neroverde decisivo con diverse parate che hanno permesso alla squadra di chiudere la partita senza incassare gol e di portare a casa tre punti.
01.05.2023 11:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Daniel Theiner l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Fiorentina, 28esima giornata del girone A

Il Sassuolo torna subito a sorridere dopo la sconfitta di una settimana fa in casa del Cesena. La squadra di mister Pedone ha superato di misura nella giornata di ieri la Fiorentina, arrivata alla nona sconfitta consecutiva fuori casa. Decisivo lo sfortunato autogol di Elia al 42' del primo tempo. Un successo che permette alla squadra emiliana di continuare a lottare per il secondo posto, distante tre punti.

Nonostante il gol sia stato solo uno, al Mapei Football Center si è assistito ad una partita divertente, con entrambe le squadre che se la sono giocata a viso aperto. Grande protagonista della partita è stato il numero uno neroverde Daniel Theiner, che contro i viola ha fatto il suo esordio tra i pali con la maglia dell'Under 18. Per tutti i 90 minuti, il classe 2004 ha sempre dimostrato grande sicurezza e reattività. Un fattore importante nelle uscite alte. Ovviamente, Theiner è stato autore di diversi interventi decisivi nel corso della gara. In particolare, da sottolineare la grandissima parata effettuata a tempo scaduto su Diarra. Un intervento che è valso come un gol.

Parate di questo tipo fanno la differenza e in casi come questi consentono di portare a casa il bottino pieno. I suoi guantoni sono il segreto dei tre punti del Sassuolo.