È Matteo Papaccioli l'MVPlayer LGI di Como-Pro Vercelli, quarta giornata del girone A

A sbloccare e prendersi il miglior giocatore della partita è proprio il più giovane sceso in campo, classe 2008 ma già tanta qualità e personalità.
05.10.2024 17:15 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Matteo Papaccioli l'MVPlayer LGI di Como-Pro Vercelli, quarta giornata del girone A

La quarta giornata di Primavera 2 vede sfidarsi il Como di mister Buzzegoli contro la neopromossa Pro Vercelli.

Partita molto tattica, soprattutto nella prima frazione, dove le due squadre si studiano molto senza però mai riuscire ad affondare il colpo. Se da una parte i comaschi cercano di fraseggiare aspettando l'attimo giusto per imbucare, gli undici di mister Franca cercano più la verticalizzazione e il gioco veloce.

Nei secondi quarantacinque minuti la partita cambia completamente, i ritmi si alzano, viene meno la tattica e più la qualità e le giocate dei singoli. I sostituti sono sicuramente i protagonisti di questo secondo tempo: da una parte Papaccioli, l' MVPlayer di oggi che sigla la rete dopo 20 minuti che entra in campo, dall'altra i fratelli Sow, che si posizionano come duo d'attacco della Pro Vercelli spezzando completamente la partita a suon di velocità e finte.

Il match rimane sullo 0-0, fino a quando, come citato prima, il subentrato Matteo Papaccioli, sigla l'unico goal della partita al trentaseiesimo con un gesto tecnico di pura personalità. Ottima la sua prova anche al di fuori del goal, filtra molto bene tra difesa e attacco imponendosi sugli avversari con esperienza, quasi un ossimoro se si pensa che il giovane centrocampista giochi da sotto età essendo un classe 2008.