È Luca Sermenghi l'MVPlayer LGI di Spal-Südtirol, quarta giornata del girone A
Partita quella tra Spal e Südtirol molto equilibrata con pochi spazi e pochissime occasioni da entrambe le parti, soprattutto nel primo tempo in qui i due portieri terminano la frazione senza essersi sporcati i guanti.
Nella ripresa sono i padroni di casa che iniziano meglio e cercano una pressione alta per recuperare palloni in fase offensivo, con i cambi inoltre l'allenatore dei ferraresi, Massimo Pedriali, da energia alla sua squadra e prima sigla il gol del vantaggio Cristian Samaritani, entrato dalla panchina, che dopo un contrasto con un difensore degli ospiti, riceve palla e batte l'estremo difensore.
E infine chiude la partita sul risultato di 2-0 con un altro subentrato, ovvero il nostro MVPlayer LGI della partita, Luca Sermenghi classe 2008, che riceve palla, salta un difensore e incrocia con il destro, suo piede debole e batte il portiere Jonas Arlanch. Gli ospiti provano il tutto per tutto senza però impensierire il portiere della Spal Alexander Zenti.
Il nostro MVPlayer LGI è andato a Luca Sermenghi, perché arrivato quest'anno a Ferrara dal Bologna, si è subito ambientato al salto di categoria in Primavera, essendo classe 2008 e giocando da sott'età ed inoltre risulta essere una vera e propria arma in più per il suo allenatore com'è stato proprio oggi.