È Matteo Tessitori l'MVPlayer LGI di Cittadella-Reggiana, quarta giornata del girone A
Il match tra Cittadella e Reggiana è stata una partita agonisticamente molto combattuta: entrambe le squadre sono andate alla ricerca dei tre punti per migliorare la propria classifica e avvicinarsi alle zone nobili della graduatoria, dando vita ad un match intenso, divertente e anche nervoso a tratti. Alla fine, a spuntarla, sono stati gli uomini di Agostini che, dopo aver chiuso il primo tempo sotto 2-1, nella ripresa hanno ribaltato la sfida grazie ad una splendida doppietta di Matteo Tessitori, che si prende giustamente la palma del migliore in campo.
Le due squadre arrivavano alla partita reduci da situazioni diverse: la Reggiana, dopo due sconfitte consecutive, si era sbloccata in casa, con un rotondo 3-0 all'Albinoleffe; il Cittadella invece, dopo una vittoria e un pareggio, era incappato nella prima sconfitta stagionale sul campo della Pro Vercelli. Da un lato quindi l'esigenza di dare continuità alla prima vittoria, dall'altro quello di tornare subito a macinare punti.
Il match si apre quindi senza fase di studio e, dopo 5', Yamoah di testa, su traversone di Camara, porta in vantaggio gli ospiti. Nemmeno cinque minuti e il Cittadella pareggia, con una bella conclusione da fuori di Ihnatov. La Reggiana fallisce un paio di occasioni per raddoppiare e il Cittadella punisce, ancora una volta con un tiro da fuori: è Ferronato l'autore del gol. La reazione degli ospiti, nella ripresa, arriva subito ed è al 3' che inizia la giornata di gloria del numero 10 ospite: Camara fugge nuovamente a destra e offre a Tessitori un pallone facile facile, al limite dell'area piccola, che il centrocampista deve solo spingere in rete. La sfida resta in bilico fino al 38' quando, in un momento di grande pressione dei padroni di casa, il solito generosissimo Camara parte in contropiede nella metà campo avversaria; Tessitori, sopraggiunto sulla destra riceve il passaggio del compagno, si allunga il pallone e batte Scquizzato proteso in uscita per il gol del 3-2. A certificare la vittoria ci pensa poi De Falco, che neutralizza una cannonata di Librizzi.
L'MVP di Tessitori sta in una partita di grande dinamismo a centrocampo, fatta di interdizione, impostazione e tanta tanta corsa, come evidenziato dallo scatto per il terzo gol. I due inserimenti per i due gol, anche se diversi nella modalità, dimostrano la duttilità di un ragazzo ormai punto di riferimento della squadra emiliana formando, con Pigati e Penta, una linea mediana difficile da superare. La squadra cresce e, viste l'età media verso l'alto e l'esperienza accumulata,può puntare in alto, a patto di continuare a giocare con l'intensità mostrata nella partita di Riese. Specie quando a centrocampo hai giocatori così validi e generosi, pronti a correre per tutti i novanta minuti.
In chiusura, una menzione speciale per Ousmane Camara: l'attaccante granata ha offerto tutti e tre gli assist della partita della Reggiana. In campionato non ha ancora trovato il bersaglio, ma il sacrificio e lo sforzo profusi nel match contro il Cittadella dimostrano che un attaccante può saper far bene tutto, anche il rifinitore. L'augurio che ci teniamo a fargli è di trovare presto la prima rete della stagione, perché dopo la partita di ieri se la merita tutta.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE! Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/