È Nicolò Francescotti l'MVPlayer LGI di Spezia-Benevento, quarta giornata del girone B
Nel match tra Spezia e Benevento, valido per la quarta giornata del campionato Primavera 2, il protagonista assoluto è stato Francescotti. Il giovane attaccante ha guidato la sua squadra a una vittoria in rimonta per 2-1, siglando una doppietta decisiva nel secondo tempo, che ha ribaltato il risultato iniziale.
Sin dal fischio d’inizio, la partita sembrava mettersi in salita per il Benevento, che ha subito il gol del vantaggio dello Spezia al 10’ minuto, segnato da Bertoncini. Per buona parte del primo tempo, i giallorossini hanno faticato a trovare spazi, incontrando un’ottima organizzazione difensiva da parte della squadra ligure. Nonostante ciò, il Benevento ha saputo mantenere la calma e rimanere aggrappato alla partita, grazie anche alla leadership e alla determinazione del suo capitano. Il primo segnale di una svolta è arrivato al quarto d’ora della ripresa, quando il “Bomber” ha trovato il gol del pareggio al 63’. Un’azione da vero attaccante, in cui ha sfruttato una palla vagante in area e con freddezza ha battuto il portiere avversario. Ma il giovane bomber non si è fermato lì: appena otto minuti più tardi, al 71’, ha completato la sua personale rimonta, siglando il gol del definitivo 2-1 con una conclusione di testa da vero centravanti.
La doppietta della stella beneventina arriva dopo un’altra prestazione decisiva nella giornata precedente, quando aveva siglato il gol vittoria contro il Bari. Questo dimostra come stia crescendo partita dopo partita, confermandosi un elemento insostituibile per la formazione allenata da Gennaro Iezzo.
Con questa vittoria, il Benevento non solo espugna un campo difficile come quello dello Spezia, ma raggiunge proprio la squadra ligure a quota nove punti in classifica, mantenendo vive le speranze di competere per le posizioni di vertice.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/