Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

I 3 candidati nel ruolo di terzino sinistro per la classe 2006 della nostra Top 11 sono: Federico Simonetto, Filippo Pagnucco e Filippo Faggiano
04.08.2023 18:00 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©️Instagram/_filippofaggiano_

Prosegue la selezione della nostra Top 11, con la decisione di oggi che riguarda il terzino sinistro titolare. Andiamo a vedere chi sono i candidati per gli Oscar LGI 2022-2023 - I talenti del futuro.

Il primo candidato è Federico Simonetto, giocatore in forza all’Atalanta U17 e punto fermo della formazione di mister Bellini. La loro stagione è terminata ai quarti di finale contro la Roma, successiva vincitrice della competizione; durante il campionato l’esterno difensivo non ha messo in mostra solo le
sue qualità difensive, infondendo una certa sicurezza ai compagni, ma soprattutto le sue abilità offensive, sia da situazioni di gioco da fermo sia nelle incursioni, dimostrando di essere un pericolo per le difese avversarie negli ultimi 16 metri.

Il secondo nome è quello di Filippo Pagnucco, reduce da una stagione nella quale si è tolto diverse soddisfazioni, oltre alla cavalcata con la Juventus nel campionato (conclusasi ai quarti di finale, sconfitti dalla Fiorentina). Le sue prestazioni hanno convinto il commissario tecnico Bernardo Corradi, ed è stato convocato nella Nazionale di categoria per partecipare all’Europeo U17, dove però gli Azzurrini si sono fermati alla fase a gironi.

L’ultimo candidato per il ruolo di terzino sinistro è Filippo Faggiano, un punto fisso del Brescia U17. Le sue ottime qualità tecniche e difensive gli hanno permesso di diventare non solo il capitano delle Rondinelle, ma anche di giocare con la formazione Primavera. L’esterno difensivo è un giocatore che ha
messo in mostra le qualità del suo piede sinistro. Si occupa, infatti, di battere i calci piazzati della propria squadra, la sua estrema precisione gli ha permesso inoltre di effettuare diversi gol e assist nel corso della stagione, di cui ne è stato assoluto protagonista.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/