È Giacomo Piccolo l'MVPlayer LGI di Cittadella-Udinese, decima giornata del girone B

Il portiere granata ha sfoderato una prestazione pazzesca, che ha permesso ai suoi di portare a casa tre punti fondamentali.
20.11.2023 16:00 di  Alessandro Merlo   vedi letture
È Giacomo Piccolo l'MVPlayer LGI di Cittadella-Udinese, decima giornata del girone B

Dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Monza, il buonissimo periodo di forma del Cittadella continua ai danni questa volta dell'Udinese. I padroni di casa, grazie alle reti di Tatarevic e Genova, hanno messo in mostra una prova convincente e meritata contro una squadra, quella bianconera, che non riesce a trovare continuità di risultati.

L'estremo difensore di casa si è superato a metà del primo tempo quando, a pochi passi dalla porta, Toffolo ha colpito di testa a colpo sicuro. Una parata spettacolare, con la mano di richiamo, che ha salvato i suoi da un pareggio che avrebbe potuto cambiare il copione della gara. La sfida con Toffolo si ripete qualche minuto dopo: il numero 4 friulano si libera al tiro e Piccolo di distende sulla destra, mettendo in angolo. Passano pochi minuti e ancora intervento prodigioso su Cosentino.

Nel secondo tempo, quando gli ospiti cercano in tutti i modi il pareggio, è bravissimo nelle uscite fuori dall'area, che danno sicurezza a tutta la squadra e tolgono da situazioni difficili tutto il pacchetto difensivo. La prestazione dei padroni di casa è stata solida, convincente e meritata: una prova positiva di tutti i ragazzi in campo ma, in parte, i tre punti arrivano grazie alle ottime parate di Giacomo Piccolo.