Valerio Balducci, il "gigante buono" che segna a valanga

Con la doppietta realizzata contro la Ternana, l'attaccante dell'Ascoli ha contribuito al 46% delle reti complessive della squadra.
13.02.2024 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Valerio Balducci, il "gigante buono" che segna a valanga
© foto di www.ascolicalcio1898.it

L'Ascoli conquista una vittoria fondamentale per la corsa ai play-off, battendo la Ternana e avvicinandosi a soli 5 punti dal sesto posto. Un 3-0 estremamente convincente, che rilancia i bianconeri in classifica dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Fiorentina, Roma e Frosinone. 

I protagonisti sono sempre loro: Enea Platania e Valerio Balducci, quest'ultimo autore di una doppietta contro gli umbri. Si tratta del dodicesimo gol in campionato per l'attaccante bianconero, che ha partecipato a quasi il 50% delle reti complessive della squadra, attualmente a quota 26. Numeri incredibili, che non sono passati inosservati chiaramente allo staff tecnico della Nazionale, guidato da Enrico Battisti, che ha deciso di convocarlo in occasione di alcuni impegni. In prima pagina, vedete la foto dei due giovani calciatori dell'Ascoli durante lo stage dell'Italia Under 15.

Balducci è un attaccante che cattura l'occhio, in particolar modo, per le sorprendenti doti fisiche: la carta d'identità indica 15 anni, eppure i centimetri sono ben superiori a quelli di una persona media, essendo infatti alto più di un metro e novanta. La sua "stazza" lo agevola certamente nei colpi di testa, nei duelli con i difensori e in tutte quelle situazioni in cui può farsi valere con la forza; non rappresenta invece un limite in termini di rapidità e velocità, potendo vantare anche lì discreti parametri. Ha un fiuto per il gol sensazionale, lo ha dimostrato gli anni scorsi e lo sta confermando anche in questi mesi disputati nel campionato Under 15.

Un profilo certamente interessante che, noi de La Giovane Italia, continueremo a seguire con grande attenzione, convinti che potrà trascinare la propria squadra verso risultati considerevoli, proprio come lo sarebbe raggiungere i play-off.