Una settimana da sogno per Thomas Corigliano, decisivo con Juve e Italia

Dopo la rete nel test amichevole contro la Slovenia, il talento bianconero è andato a segno anche nell'ultima gara di campionato con il Sassuolo.
31.01.2024 13:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/thomascorigliano
©️Instagram/thomascorigliano

Una Juventus da applausi quella scesa in campo nel weekend contro il Sassuolo, al quale i bianconeri hanno rifilato un pesantissimo 4-1. Una vittoria importante, arrivata dopo lo stop con la Sampdoria e il successivo turno di riposo, che permette alla squadra allenata da Marcello Benesperi di ridurre il gap in classifica con il Genoa, fermato sul 2-2 dalla Reggiana, e avvicinarsi al secondo posto.

Il successo della Vecchia Signora porta la firma, come spesso capita, di Thomas Corigliano, grande protagonista della scorsa settimana anche con la maglia dell'Italia Under 15, con cui è andato a segno nel secondo test amichevole contro la Slovenia. Decisivo, dunque, con entrambe le "casacche".

Uno dei nomi sicuramente più interessanti di tutta la categoria; aveva già fatto parlare di sè nelle stagioni passate (vincendo anche qualche premio individuale) e ora sta confermando le sue incredibili qualità nel campionato in corso, fin dalle primissime giornate. Ne è un esempio il premio di MVPlayer LGI assegnato dal nostro inviato al termine di Sassuolo-Juve, gara nella quale si rende protagonista di un bellissimo gol al volo, trascinando la squadra verso la prima vittoria.

L'attuale situazione in classifica vede tre squadre contendersi il primato del girone A: Bologna 34 punti, Genoa 32 e Juventus 28, ma con una partita in meno rispetto alle avversarie. Ci attende dunque una seconda metà di stagione entusiasmante, dove (siamo certi) non mancheranno colpi di scena. La Vecchia Signora prepara l'operazione-rimonta, con Corigliano ovviamente al comando di questa "impresa".