Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Oggi decidiamo il trequartista della nostra formazione: oltre a Pipitò, altri due nomi di altissimo livello.
11.07.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Il ruolo del trequartista è probabilmente quello più affascinante nel mondo del calcio, perchè dietro a questa posizione si nascondono qualità come classe, tecnica ed eleganza. Tutte caratteristiche che possiedono anche i nostri tre candidati di oggi, pronti a vincere questo serrato ballottaggio e conquistare un posto nella Top 11 relativa agli Oscar LGI 2023/2024. 

Partiamo dal primo nome, un talento assoluto del calcio giovanile italiano. Stiamo parlando di Giuseppe Pipitò, classe 2010, che quest'anno ha incantato tutti nella sua stagione da sotto età nel campionato Under 15. Il fantasista rosanero ha trascinato la propria squadra, a suon di gol e ottime prestazioni, fino ai quarti di finale Scudetto, rivelandosi grande protagonista (in particolar modo) nel doppio incontro con il Bologna. Il suo "recap finale" recita 26 presenze, di cui 17 da titolare, e ben 16 reti realizzate, con una media gol/minuti giocati inferiore a 100 (99.81 per l'esattezza). 

Il secondo profilo che vi proponiamo è quello di Alessandro Isidori, leader tecnico della formazione Under 15 dell'Empoli, che ha dovuto interrompere il proprio cammino ai quarti di finale, uscendo sconfitta dal confronto con l'Inter. Anche in questo caso parliamo di un giocatore molto forte, capace di registrare numeri veramente importanti: 27 presenze, 15 gol fatti. Statistiche leggermente più basse rispetto a Pipitò, ma che meritano comunque una menzione per l'incredibile apporto dato alla squadra durante la stagione.

Chiudiamo infine con Thomas Corigliano, un altro protagonista di questo campionato come evidenziato dai numerosi titoli di MVPlayer LGI vinti oltre che dalla presenza nelle nostre Top 11 mensili. Non ha collezionato molte partite, a causa di alcuni infortuni, ma è riuscito comunque a lasciare il proprio segno sulla stagione della Juve: 18 presenze, 10 gol e tanta, tanta qualità sulle trequarti. C'è grande curiosità attorno al suo futuro, ma intanto bisogna pensare al presente: superare la concorrenza di Pipitò e Isidori non sarà semplice, ma ha tutte le carte in regola per convincere il nostro pubblico a votare per lui.