Incredibile nel girone C: Empoli, Roma e Fiorentina prime a pari punti!
Il girone C del campionato Under 15 è sicuramente quello più avvincente tra tutte le categorie del settore giovanile scolastico. Basti pensare che ad ora, in cima alla classifica, troviamo ben tre squadre, tutte a quota 45 punti: Empoli, Roma e Fiorentina. Con l'unica eccezione, per quanto riguarda gli azzurri, di aver disputato una partita in più rispetto alle avversarie.
Uno scenario reso possibile sia dal pareggio tra Empoli e Roma, sia dalla straordinaria vittoria della Viola contro la Lazio. Un 5-2 estremamente convincente, che vale il quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Leonardo Pettinari, tra cui spicca senza dubbio il successo nel derby toscano. Le reti di Luka, Faye, Marrone, Bellacci e Scarpelli hanno "disinnescato" la doppietta di Clarizia, frenando inoltre la corsa dei biancocelesti che, prima di domenica, erano reduci da un buon periodo di forma, come evidenziato dai 13 punti conquistati nelle ultime 5 giornate.
C'è grande curiosità attorno a questo girone. Tutte le attenzioni sono rivolte verso il prossimo turno, che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della classifica. In programma questo weekend, infatti, il derby di Roma e la sfida tra Fiorentina e Palermo, quarto in classifica, a soltanto -4 dalle prime tre e pronto a stravolgere, completamente, l'esito del campionato.
Ci attende una "domenica di fuoco": aspettiamoci di tutto!