Dopo Palestra, Manzoni e Cassa, Gasp pensa a un altro giovane: Vavassori

Aggregato in Prima Squadra contro Real Madrid e Lecce, l'attaccante nerazzurro potrebbe fare il suo esordio già nelle prossime settimane.
28.08.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/vavassoridominic
©️Instagram/vavassoridominic

L'Atalanta è un'altra di quelle società (insieme, ad esempio, alla Juventus) che nelle prime settimane di questa nuova stagione sta facendo ricorso a un buon numero di giocatori dal proprio settore giovanile. Contro il Real Madrid in Supercoppa, Gasperini ha mandato in campo Palestra e Manzoni mentre con il Lecce c'è stato modo di inserire anche Cassa.

Ma chi potrebbe essere il prossimo giovane a debuttare in Prima Squadra? Tutti gli indizi portano a Dominic Vavassori, attaccante classe '05, già aggregato alla formazione nerazzurra in occasione delle gare contro Real Madrid e Lecce. Il debutto, a differenza dei profili precedentemente citati, non è arrivato, ma siamo abbastanza convinti che Gasp possa concedergli presto una chance. Anche perchè, il suo rendimento di inizio stagione è decisamente positivo. Due partite giocate con l'Under 23, due gol realizzati: il primo in Coppa Italia Serie C contro la Spal, con un'azione individuale da calciatore di assoluto livello, l'altro nell'esordio in campionato (purtroppo, con sconfitta) con l'Alcione.

Insomma, un talento da monitorare con grande attenzione, soprattutto con un'Atalanta così focalizzata sull'innesto in rosa di molti giovani del proprio vivaio.