Italia, che beffa in Elite League: l'Inghilterra gela gli Azzurrini al 92'
La Nazionale di Corradi esce sconfitta dalla gara disputata poco fa contro l'Inghilterra, valida per il terzo turno di Elité League. Gli Azzurrini rimangono così a quota 3 punti in classifica, avendo fin qui rimediato un pesante ko contro la Germania all'esordio e un successo (di misura) con la Repubblica Ceca.
L'Italia parte subito forte e dopo soltanto 8 minuti va vicinissima alla rete del vantaggio con Ebone, che non riesce però a inquadrare lo specchio della porta su suggerimento di Bakoune. Una gioia, quella per il gol, rimandata semplicemente di qualche istante, perchè su un delizioso suggerimento di Pafundi arriva il colpo di testa vincente proprio del centravanti del Bologna. Nella ripresa, un tiro leggermente deviato di Gyabi beffa Torriani (va detto, non esente da colpe) riportando il risultato in parità. Nel finale, la doccia gelata: Dean - tutto solo in area di rigore - batte il portiere rossonero e consegna la vittoria agli inglesi.
Appuntamento ora al 14 ottobre, quando l'Italia ritornerà in campo per affrontare un'altra formazione di livello: il Portogallo.