È Matteo Pittarella l'MVPlayer LGI di Bologna-Milan, ventiduesima giornata

Il Milan continua il suo momento positivo, centrando la seconda vittoria consecutiva con un prezioso successo per 2-0 sul Bologna. Un risultato che conferma la crescita della squadra, mentre i rossoblù continuano a faticare tra le mura amiche.La partita è stata decisa da una rete per tempo: prima Di Siena ha sbloccato il match, poi nel finale del secondo tempo Dotta ha chiuso i conti, permettendo ai rossoneri di resistere alla pressione avversaria. Il Bologna, infatti, ha provato a reagire nella ripresa, ma si è scontrato con una difesa solida e, soprattutto, con un super Matteo Pittarella.
Il giovane portiere classe 2008 è stato il vero protagonista del match. Sempre sicuro e reattivo, ha abbassato la saracinesca con interventi decisivi, impedendo al Bologna di rientrare in partita. Due le parate più importanti: nel primo tempo ha respinto un colpo di testa ravvicinato di Tsioungaris, mentre nella ripresa ha negato il gol a Vorobiei con un ottimo intervento.
Oltre alle parate, a sorprendere è stata la sua tranquillità nel gestire il pallone. Pittarella non si è mai limitato a spazzare, ma ha sempre cercato l’impostazione dal basso con passaggi precisi e verticalizzazioni intelligenti, dimostrando grande personalità. Anche sotto pressione, ha trovato sempre il compagno libero, dando sicurezza alla squadra.
Non è un caso che quest’anno abbia già collezionato diverse presenze in Youth League e sia stato più volte convocato con il Milan Futuro in Serie C. Questa vittoria porta la firma di tutta la squadra, ma soprattutto la sua.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/