Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Ultima votazione nel campionato Under 17: chi sarà il secondo attaccante titolare della nostra formazione?
06.08.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Siamo giunti all'ultima votazione per quanto riguarda la categoria Under 17. Ieri vi abbiamo presentato tre profili di altissimo livello, come Mungari, Vaccaro e Monaco: chi saranno gli attaccanti di oggi? Scopriamolo insieme!

Partiamo da Stefano Maiorana, protagonista fin dall'Under 15 sui canali de La Giovane Italia con focus, approfondimenti, MVPlayer LGI, presenza nelle Top 11 e primi posti nei Ranking di riferimento. Anche quest'anno ha terminato la stagione registrando numeri impressionanti: 21 partite, 19 gol. L'infortunio lo ha costretto a saltare diverse gare, ma non c'è alcun dubbio sulle qualità del centravanti viola: la nomination per gli Oscar LGI 2023/2024 è assolutamente meritata. 

Il secondo nome che vi proponiamo è quello di Samuele Belmonte. L'attaccante della Roma è stato definito l'uomo della finale dopo la splendida prestazione nella gara decisiva contro l'Empoli, come evidenziato dalle due reti siglate. Anche per il giallorosso statistiche molto interessanti: 27 gare disputate, di cui una nel campionato Under 18, 18 gol e 10 assist. Insomma: un nome da tenere in considerazione nelle vostre votazioni.

Chiudiamo infine con Francesco Castaldo, attaccante di proprietà del Bologna. I rossoblu hanno raggiunto il traguardo dei quarti di finale Scudetto grazie (soprattutto) al contributo del proprio bomber: lo dimostrano, ad esempio, le 14 reti siglate nelle 24 partite in cui è sceso in campo. Sempre decisivo, la società crede fortemente nelle sue doti ed è convinta che possa regalare risultati soddisfacenti nei prossimi anni. Ma rimanendo al presente, riuscirà a convincervi a votare per lui?