Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Siamo finalmente giunti al reparto offensivo. Chi sarà il primo attaccante titolare della nostra formazione?
05.08.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Siamo pronti a presentarvi i 6 candidati per formare la coppia d'attacco. Iniziamo oggi con i primi 3 profili: chi tra loro avrà meritato una maglia da titolare al termine dell'ultima stagione?

Impossibile non citare Salvatore Monaco, attaccante classe '07, che ha trascinato l'Empoli fino alla finale Scudetto, poi persa (come ben sapete) contro la Roma. I numeri sono tutti lì da vedere: 29 partite disputate, per un totale di 2268 minuti collezionati in campo, e ben 20 reti messe a segno. Dati incredibili, che dimostrano l'importanza della sua figura nei meccanismi di gioco della formazione Under 17: sarà lui a vincere questo ballottaggio?

Un altro attaccante che ha incantato durante il campionato tra ottime prestazioni e numerosi gol è sicuramente Christian Vaccaro, vero e proprio punto di riferimento del Palermo. Ha terminato la scorsa stagione siglando ben 19 reti in 22 partite (soltanto una partendo dalla panchina), ottenendo una media spaventosa di un gol ogni 104 minuti. Insomma: con Vaccaro in campo, i rosanero partono (quasi sempre) con un gol di vantaggio!

Chiudiamo con Giuseppe Mungari, nome sul quale ci siamo soffermati qualche giorno fa in occasione del suo trasferimento all'Atalanta. La nomination è però relativa al campionato disputato in Under 17 con la maglia del Lecco, dove può vantare numeri impressionanti: 19 presenze, 17 gol. Ora a Bergamo avrà l'opportunità di mettersi alla prova con l'Under 18 o, eventualmente, tentare il salto in Primavera. Considerazioni che i nerazzurri faranno nelle prossime settimane, ma intanto noi rimaniamo al presente: Mungari riuscirà a trionfare contro due avversari di tale livello?

La scelta è solo ed esclusivamente vostra: correte sulle nostre stories per votare!