Verona dominante a Como: torna a vincere dopo tre giornate con un netto 0-6

Ritrovano la vittoria i ragazzi di mister Caldana e lo fanno nel migliore dei modi, con un roboante 6-0 che consolida il quarto posto nel girone
08.04.2025 16:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Verona dominante a Como: torna a vincere dopo tre giornate con un netto 0-6
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vittoria pesantissima per il Verona nella 24ª giornata del girone C: i gialloblù travolgono il Como in trasferta con un netto 6-0 e tornano al successo dopo tre giornate di digiuno. Uno scontro diretto d’alta classifica dominato in lungo e in largo dalla squadra di mister Caldana, che ora si prende il quarto posto solitario.

A sbloccare la partita ci pensa Saka, protagonista assoluto della giornata con una tripletta. L’attaccante apre le marcature al 20’ e raddoppia tre minuti dopo, mettendo subito la gara in discesa per gli ospiti. Al 34’ arriva anche il tris, firmato da Maran, prima del poker ancora di Saka a inizio ripresa. Maran sigla poi la doppietta personale al 51’ e chiude definitivamente i conti Piccoli al 56’, rendendo il secondo tempo una passerella per il Verona.

Con questi tre punti i veneti salgono a quota 48, superano il Como e si avvicinano all’Atalanta terza, ora distante solo quattro lunghezze. Entrambe le squadre sono già sicure di un posto agli ottavi, ma il piazzamento finale nel girone sarà decisivo per il tabellone degli ottavi: questo successo, per il Verona, potrebbe valere molto di più dei tre punti.