Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Definito il nome del primo centrocampista, oggi è il turno del suo compagno di reparto.
09.07.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro

Dopo aver votato la prima batteria di centrocampisti, è il momento oggi di decidere il secondo nome da inserire nel nostro 4-2-3-1. I tre candidati che vi proponiamo sono di altissimo livello: quale sarà la vostra scelta al termine delle 24 ore?

Partiamo da l'uomo della finale, Gioele Giammattei, decisivo con due assist splendidi nella gara contro il Genoa. Uno degli elementi chiave della Roma campione d'Italia, ce lo confermano le ottime prestazioni ma anche i numeri registrati durante l'anno: il centrocampista giallorosso ha collezionato 27 presenze, di cui una in Under 16, mettendo a segno ben 13 gol. Grande protagonista sul nostro sito con gli MVPlayer LGI, la presenza nelle Top 11 e inoltre nei racconti sulla Nazionale Under 15. Giammattei ha preso parte, infatti, a 11 partite quest'anno, realizzando due reti contro Slovenia e Romania. Da segnalare, inoltre, la fascia di capitano indossata nella sfida con la Spagna.

Il secondo candidato è Mattia Angelicchio, centrocampista di qualità nell'undici titolare del Milan. Un nome che abbiamo imparato a conoscere fin dalla scorsa stagione, quando incantava nel campionato Under 14; quest'anno ha trascinato i rossoneri fino alla semifinale Scudetto, poi persa contro il Genoa. Sempre schierato come titolare da mister Bertuzzo, ha disputato 2249 complessivi in campo e realizzato anche 4 gol, nonostante il suo compito principale sia quello di impostare l'azione e amministrare il possesso della squadra. Da menzionare, anche per Angelicchio, alcune presenze in Nazionale. 

Chiudiamo con il terzo nome: Alessio Nese. Il centrocampista dell'Inter è stato determinante nella cavalcata verso lo Scudetto interrotta, proprio come i cugini rossoneri, in semifinale. Premiato anche lui nelle Top 11 del weekend e del mese (in particolare, quello di aprile), Nese è sceso in campo in ben 27 occasioni, di cui 19 dal 1', mettendo a segno ben 5 gol. Oltre alla sua presenza (fondamentale) a metà campo, spicca dunque un interessante fiuto per il gol: sarà abbastanza per convincervi a votare per lui? Correte nelle nostre stories per esprimere la vostra preferenza!