Finisce 2-2 tra Juve e Bologna: gol e spettacolo nel big match del girone A

Una doppietta di Coscia risponde ai gol di Pamè e Salvai regalando un punto al Bologna contro la capolista Juventus, ancora imbattuta in campionato
24.02.2025 13:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
Finisce 2-2 tra Juve e Bologna: gol e spettacolo nel big match del girone A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Pareggio spettacolare tra Juventus e Bologna nella 19ª giornata del campionato Under 15. Al campo Ale & Ricky di Vinovo, bianconeri e rossoblù si sono affrontati a viso aperto, dando vita a una gara intensa e combattuta, terminata sul punteggio di 2-2.

La Juventus di mister Benesperi, ancora imbattuta, parte con il piede giusto e al 21' trova il vantaggio grazie a un'incornata di Pamé (alla 24a rete stagionale), servito da un ottimo assist di Vidzivashets. Il Bologna di mister Silva, però, non si scompone e risponde al 30' con Coscia, bravo a sfruttare un'indecisione difensiva bianconera per battere Brostic e riportare il match in equilibrio. Nella ripresa la Juventus torna avanti con una splendida giocata di Salvai al 52': l'azione nasce dai piedi di Tufaro, che si libera di tre avversari prima di servire Pamé, il quale appoggia per Salvai. Il numero 11 juventino si accentra e calcia, trovando una deviazione che spiazza Capra. Ma il Bologna non molla e al 70' trova il pareggio definitivo ancora con Coscia, autore di una rete di pregevole fattura con un tiro ad incrociare.

Nonostante il pareggio, la Juventus mantiene il primo posto nel girone A con 43 punti, restando a +6 sulla seconda e a +7 sulla terza. I bianconeri proseguono così la loro corsa verso le fasi finali del campionato. Il Bologna conferma di essere una squadra ostica e ben organizzata, con questo pareggio si vede scavalcare dal Parma in seconda posizione, 37 punti i crociati e 36 i rossoblù.