È Simone Zaniboni l'MVPlayer LGI di Mantova-Virtus Verona, gara di andata della finale

Nel match terminato 2-2, l'esterno biancorosso realizza la rete del momentaneo seconda vantaggio. Importante il suo lavoro per la squadra
18.05.2024 20:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Simone Zaniboni l'MVPlayer LGI di Mantova-Virtus Verona, gara di andata della finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La partita di andata della finale playoff tra Mantova e Virtus Verona è stata un vero spettacolo, ricca di emozioni. Il match si è concluso con un combattutissimo 2-2, lasciando diversi rimpianti alla squadra di mister Graziani. Dopo aver fallito, infatti, l’opportunità di portarsi sul 3-1 con un rigore, poco dopo, la Virtus ha pareggiato, concretizzando l’occasione avuta dagli undici metri. Questo risultato sorride certamente di più agli ospiti, che adesso potranno affrontare la gara di ritorno con due risultati su tre a disposizione per ottenere la promozione, mentre il Mantova sarà costretto a vincere.

Il premio di migliore in campo va all’esterno biancorosso Simone Zaniboni. Il numero 7 del Mantova è stato fondamentale in entrambe le fasi di gioco. In fase di non possesso si è mostrato estremamente aggressivo sul primo portatore di palla, spesso Saccomani. A proposito di Saccomani, vale la pena sottolineare anche la buonissima prestazione del capitano della Virtus Verona, autore di una doppietta. Tornando al classe 2006 del Mantova, il suo gol del momentaneo 2-1 è stato bellissimo in ogni aspetto: dall’assist al bacio di Zago, al perfetto tempismo nell’inserimento e alla conclusione di prima intenzione che ha battuto Ficeli.

Nella ripresa continua a brillare, rimanendo una costante minaccia per la difesa rossoblù. Sfiora il secondo gol personale, ma in quell’occasione Ficeli si è superato con un grande intervento, deviando la palla in angolo. Viene sostituito solo nel finale, visibilmente esausto dopo tutta l’intensità messa nel corso del match. Tra una settimana, l’auspicio di mister Graziani sarà quello di poter contare su un Zaniboni in queste condizioni.