Gianluca Gattor, il leader del centrocampo del Bologna con il vizio del gol

Il centrocampista rossoblù non ha deluso quelle che erano le aspettative all'inizio della passata stagione e ha dominato in mezzo al campo.
24.07.2024 10:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Gianluca Gattor, il leader del centrocampo del Bologna con il vizio del gol
© foto di Instagram (@gianluca_gattor)

Gianluca Gattor è stato uno dei perni di mister Della Rocca nel centrocampo rossoblù nella stagione 23/24. Un attaccante prestato al centrocampo: i suoi inserimenti alle spalle dei difensori hanno fatto la fortuna dell'U18. Con la sua capacità di arrivare sempre al momento giusto davanti al portiere, Gattor ha dimostrato di essere uno dei più forti in questo fondamentale della sua età. E davanti alla porta, devi essere preciso, freddo e sicuro nella conclusione, e lui lo è stato praticamente sempre: con 7 reti in campionato ha chiuso la stagione come secondo miglior marcatore della squadra. Un dato non affatto male per un centrocampista.

Una stagione importante la sua, in cui insieme ai compagni ha sfiorato i playoff. Ha mostrato una crescita costante e un impegno totale in ogni partita, dimostrando di essere uno dei leader della squadra, ricoprendo in qualche occasione anche il ruolo di capitano. Le sue capacità tecniche, unite a un'intelligenza tattica di livello, lo rendono un giocatore completo e versatile, in grado di fare le due fasi senza sbavature e fornendo sempre prestazioni notevoli. La continuità di Gattor, sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello realizzativo, è stata evidente anche nella stagione precedente con l'Under 17, dove non ha saltato una partita e ha realizzato un totale di 10 reti.

Con queste premesse, la prossima stagione si preannuncia interessante e ambiziosa per il classe 2006, che farà parte a tutti gli effetti del gruppo della Primavera e sarà un protagonista sotto la guida del nuovo mister Rivalta. La scorsa stagione, il centrocampista aveva solo assaporato la Primavera sotto la guida di Vigiani, andando in panchina una volta senza entrare in campo. Quest'anno, però, sarà diverso: Gattor è pronto a prendere il suo posto da protagonista nella Primavera del Bologna, con l'obiettivo di crescere ancora e di continuare a fare ciò che gli riesce meglio: segnare.