⁠Da Dimarco e Barella fino a Lucca: quanti gol di ex LGI nell’ultima giornata!

Numerose "vecchie" conoscenze nelle reti siglate tra venerdì e il posticipo di ieri: andiamo a vederle insieme!
10.12.2024 11:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
⁠Da Dimarco e Barella fino a Lucca: quanti gol di ex LGI nell’ultima giornata!
TUTTOmercatoWEB.com

Mai come nella scorsa giornata di Serie A, così tanti calciatori italiani hanno trovato la rete nelle rispettive squadre. Al termine di Monza-Udinese, che ha visto tra i protagonisti anche Lucca, i dati ci dicono che nell'ultimo turno di campionato sono stati realizzati ben 30 gol, di cui 13 "nostrani". Una percentuale molto interessante, intorno al 43%, ben distante dai numeri soliti che si aggirano tendenzialmente sul 15/20%. Oltre a ciò, va inoltre sottolineato come tutti loro siano delle nostre... "vecchie" conoscenze. Già, perchè i 12 profili (da ricordare la doppietta di Esposito) hanno partecipato alle nostre edizioni dell'Almanacco, sul quale vi abbiamo raccontato dei primi traguardi raggiunti già all'età 15/16 anni.

E così sarà anche nelle prossime settimane, quando vi presenteremo ufficialmente l'Almanacco 2024/2025. Qui troverete tutte le relazioni dei migliori prospetti italiani, dai 2005 fino addirittura ai 2010. Non mancheranno le "classiche" sezioni, a cui ormai siete abituati: caratteristiche del giocatore, note personali, dicono di lui e chi ci ricorda. Insomma: un prodotto unico ed esclusivo per chi ama, come noi, il calcio giovanile. Le informazioni inerenti all'acquisto dell'Almanacco, oltre che alla presenza di un determinato calciatore sulle nostre pagine, le trovate in fondo a questo articolo, con i link desiderati.

Ritorniamo allo spunto legato all'ultima giornata di Serie A, partendo (con ordine) a citare i protagonisti. Nella gara tra Inter e Parma, menzioniamo chiaramente Dimarco e Barella, due volti noti non solo in casa nerazzurra ma anche in ottica Nazionale. Nessun gol italiano in Atalanta-Milan, nessun gol (in generale) nella partita di Genova. Tre giocatori da segnalare invece nelle altre due sfide del sabato sera, ovvero Juve-Bologna e Roma-Lecce: Pobega, Mancini e Pisilli. Proseguiamo con domenica, dove la perla di Cataldi decide l'incontro col Cagliari. Nel pomeriggio ecco la doppietta di Esposito e il tiro "micidiale" di Colombo, seguiti qualche ora dopo da Nicolussi Caviglia, Belotti e Oristanio. Concludiamo infine con il posticipo di ieri, ovvero col timbro di Lucca accennato in precedenza.