È Matias Mancuso l’MVPlayer LGI di Feralpisalò-Inter, settima giornata del girone B

Il fantasista nerazzurro, al primo gol stagionale, è stato il trascinatore dei suoi nella vittoria sui Leoni del Garda.
31.10.2023 11:30 di  Gianmarco Pone   vedi letture
È Matias Mancuso l’MVPlayer LGI di Feralpisalò-Inter, settima giornata del girone B

Dopo tre pareggi consecutivi, torna a vincere l'Inter di Tiziano Polenghi, ancora imbattuta in campionato. Lo fa superando la Feralpisalò con un gol per tempo, al termine di una prestazione più che convincente.

I nerazzurri si presentano al centro sportivo "Rigamonti" in Buffalora (BS) con ben quattro giocatori sotto età dal primo minuto: si tratta del terzino sinistro Davide Sorino, del difensore centrale Leonardo Bovio, del trequartista Kevin Moressa e della punta Cristian Carrara.

Il vero mattatore del match è stato però Matias Mancuso, che in avvio di secondo tempo ha dato un forte strappo alla partita, partendo da centrocampo e facendo partire un meraviglioso destro a giro che è valso il gol del raddoppio. Il numero 10 dell'Inter ha dato spesso il via a delle transizioni velenose, che non sempre i suoi compagni sono riusciti a finalizzare. Impiegato da mezzala, Mancuso incarna a pieno lo stereotipo del giocatore di fantasia moderno: tecnico, veloce e disponibile in entrambi le fasi di gioco.

Per Mancuso, che in questa stagione ha disputato anche tre spezzoni di partita in Under 18, è arrivata la prima gioia in campionato. Non ci sono dubbi: è senz'altro lui l'MVPlayer LGI di Feralpisalò-Inter.