È Marco Grisoni Fasana l'MVPlayer LGI di Lecco-Inter, sesta giornata del girone B

Partita a senso unico quella allo stadio Rigamonti-Ceppi. Il numero 10 dei nerazzurri è stato fondamentale per la conquista dei 3 punti
30.10.2023 16:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Marco Grisoni Fasana l'MVPlayer LGI di Lecco-Inter, sesta giornata del girone B

Nella sesta giornata del girone B si è disputata Lecco-Inter. Curiosità: entrambe le squadre arrivavano da una vittoria per 2-0, rispettivamente contro Udinese e Cittadella.

Primo tempo molto combattuto. I nerazzurri creano di più riuscendo a trovare, a fine primo tempo, il gol con un "missile terra-aria" del numero 10 Marco Grisoni Fasana, che va a pareggiare i conti dopo che ad aprire le danze era stata la squadra di casa con capitan Manzinali.

Seconda frazione, invece, a senso unico. Gli ospiti nel giro di 15 minuti gonfiano la rete per ben tre volte, mentre i lecchesi cominciano a crederci sempre meno, provando a reagire ma facendolo con poca freddezza e convinzione. Motivo per cui dopo altri cinque giri di lancette, la punta numero 17 Vukaj gonfia la rete. Una situazione, questa, che si ripeterà in altri due momenti verso lo scadere del secondo tempo, con le firme sul tabellino di Curcio e La Torre. Triplice fischio con il risultato di 1-7.

Marco Grisoni Fasana, MVPlayer LGI di questa giornata, disputa 40 minuti giocati come trequartista, offrendo un'ottima prestazione condita da contro-movimenti e filtranti pennellati sui piedi dei compagni. Giocatore per lo più tecnico, ma anche con un ottimo tiro, come ha dimostrato nel corso del match. Al 37' sigla l'1-1 con un grandissimo gol da fuori area, mentre dopo solamente 60 secondi dal fischio della seconda frazione trova l'1-2 al termine di una bella azione costruita sulla fascia sinistra del campo e conclusasi con un semplice tocco angolato a tu per tu col portiere.

Instancabile per tutta la gara, si smarca e si rende utile in tutte le zone del campo: mister Solivellas lo sposta infatti come "braccio destro" di centrocampo dopo la ripresa, invertendolo col suo compagno di reparto Orlacchio.