È Mattia Fiorini l'MVPlayer LGI di Pro Vercelli-Lucchese, sedicesima giornata del girone A

Gli ospiti vanno vicini a una vittoria che manca, ormai, dalla nona giornata con la Triestina. Grande prestazione del numero 9, autore del momentaneo 1-0.
27.01.2024 16:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Mattia Fiorini l'MVPlayer LGI di Pro Vercelli-Lucchese, sedicesima giornata del girone A

Termina in parità la sfida tra Pro Vercelli e Lucchese, con la rete di Rizzo arrivata nei minuti finali di una partita comunque divertente e piacevole. Un'occasione persa sia per i piemontesi, perchè con una vittoria avrebbero potuto approfittare del passo falso della Pergolettese (sconfitta a sorpresa a Fiorenzuola) e accorciare ulteriormente il gap con la seconda in classifica; sia per gli ospiti, che hanno soltanto accarezzato il sogno dei tre punti che, calendario alla mano, mancano dalla nona giornata di campionato, ovvero dalla gara contro la Triestina. 

Il premio di migliore in campo va senza dubbio a Mattia Fiorini, attaccante in maglia numero 9, che ha siglato la rete dell'1-0... praticamente alla prima occasione avuta durante il match. Cinico ma anche prezioso, soprattutto nel lavoro spalle alla porta, offrendo diverse sponde ai compagni e guadagnando, inoltre, falli utili per far respirare la squadra. Ultimo aggettivo: elegante. Nonostante l'importante statura, possiede una tecnica di base notevole, in particolar modo nel primo controllo e nel dominio della sfera. Caratteristiche che, senza fare chiaramente dei paragoni, richiamano uno dei centravanti più interessanti della nostra Serie A: Joshua Zirkzee. 

Dopo le sconfitte contro Lecco e Rimini, la Lucchese torna dunque a conquistare punti, rimanendo a +2 dalla Carrarese e -5 dalla Pro Patria, che si sono affrontate nel pomeriggio ottenendo, anche in questo caso, un pareggio.