È Angelo Carpita l'MVPlayer LGI di Empoli-Fiorentina Under 14, quarta giornata del girone 1

L’attaccante della Fiorentina contribuisce al rotondo 5-1 con una doppietta da bomber con il senso del gol mettendo il punto esclamativo sulla gara dei suoi.
10.11.2024 15:00 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Angelo Carpita l'MVPlayer LGI di Empoli-Fiorentina Under 14, quarta giornata del girone 1

Il derby toscano tra Empoli e Fiorentina va in scena in una soleggiata mattina sul sintetico di Monteboro. Si fronteggiano due squadre che hanno l’ambizione di restare ai vertici del girone perché dopo tre giornate la Fiorentina guida a punteggio pieno mentre l’Empoli la insegue a tre lunghezze di distacco a causa della sconfitta all’esordio contro il Genoa. Il tentativo dei padroni di casa di raggiungere gli avversari in classifica viene però reso subito vano dagli ospiti perché dopo dieci minuti il risultato è già di 2-0 in favore dei viola grazie alle reti di Pistone e Carpita. Il primo tempo scorre con un netto predominio dei ragazzi di mister Sireno e l’unica nota positiva del primo tempo per gli empolesi è il risultato che rimane ancora aperto nonostante la Fiorentina abbia altre occasioni.

I ragazzi di mister Calì cercano perciò di riaprire la gara e rientrano dagli spogliatoi con maggior determinazione provando con vari tentativi a segnare. Entra in scena Fusi che si rende protagonista di alcune parate decisive ma non può niente sul tentativo ravvicinato di Kri Bi Koffie che spedisce la sfera sotto alla traversa. La reazione dei locali viene però subito sedata dalla Viola che esattamente dopo un minuto trova il terzo gol con Mignemi. L’Empoli non cambia atteggiamento e continua a spingere per trovare ancora un gol che riapra nuovamente la partita ma sugli sviluppi di un corner è Latini che porta i suoi sul 4-1 chiudendo definitivamente il match. Sul finale arriva anche il punto esclamativo di Carpita che realizza la sua personale doppietta.

La prestazione dei viola è stata decisamente positiva in tutti i reparti del campo, perciò meriterebbero tutti il premio del migliore in campo ma viene scelto Carpita come MVPlayer LGI perché oltre ad aver segnato due reti ha anche il merito di aver sfruttato al massimo qualche errore degli avversari capendo in anticipo dove poteva essere il “posto giusto nel momento giusto”.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info