Pirrò illumina la Fiorentina: Lazio battuta 4-2 e corsa play-off riaperta

Domenica al Viola Park è andata in scena una sfida fondamentale per la corsa ai play-off: Fiorentina e Lazio si sono affrontate in una partita ricca di emozioni, gol e colpi di scena. A spuntarla sono stati i padroni di casa con un convincente 4-2, al termine di una gara che ha messo in luce talento, carattere e… un protagonista assoluto. La Fiorentina parte fortissimo e indirizza il match sin dalle prime battute: è Morazzini a rompere l’equilibrio con il gol dell’1-0. Passano pochi minuti e sale in cattedra il nuovo volto del mercato invernale, Antonio Pirrò. Dopo una prima parte di stagione spettacolare con l’Udinese (8 gol e 4 assist), il classe 2008 trova finalmente la sua prima presenza da titolare in maglia viola, e lo fa alla grande: raccoglie la respinta del palo colpito da Morazzini e firma il 2-0.
Il doppio vantaggio, però, fa calare la concentrazione dei padroni di casa, e la Lazio ne approfitta. Prima Zangari con una rovesciata da applausi, poi Polinari con un destro preciso, riportano il risultato in parità. Il primo tempo sembra avviarsi verso un pareggio, ma Pirrò non è d’accordo: recupera palla al limite, mette a sedere un difensore e infila all’angolino con il destro. Una doppietta da fuoriclasse che manda la Fiorentina all’intervallo avanti 3-2. Nella ripresa, i ritmi si abbassano, ma la sostanza non cambia: è ancora Pirrò a fare la differenza. Dribbling secco e assist per Tonti, che non sbaglia e chiude il match sul 4-2.
Un successo pesantissimo per la squadra di mister Guberti, che aggancia proprio la Lazio al quarto posto e tiene viva la corsa play-off a due giornate dal termine. Per Pirrò, una prestazione difficile da dimenticare: dopo un periodo di ambientamento, l’attaccante ha risposto alla fiducia con classe e concretezza, guadagnandosi il titolo di MVPlayer LGI di giornata e consegnando alla sua squadra tre punti che valgono oro