Roma, si sblocca Russo e regala 3 punti preziosi contro il Napoli
La Roma torna al successo con un’importante vittoria per 3-1 in casa del Napoli, nella decima giornata del girone C. Dopo il ko nel derby contro la Lazio, i giallorossi di mister Scala reagiscono con una prestazione convincente, trascinati da una doppietta di Filippo Russo, al primo centro stagionale dopo i 25 gol messi a segno lo scorso anno in 29 presenze.
Il match si sblocca soltanto nella ripresa: una combinazione sulla sinistra porta al tiro Russo, il cui tentativo viene respinto dal portiere del Napoli. Sulla ribattuta, però, è pronto Dal Bon, che insacca per l’1-0 al 48'. Il raddoppio arriva al 59’: un errore in uscita del Napoli permette a Giammattei di recuperare il pallone e servire Russo, che con freddezza trova l’angolo basso con un diagonale preciso. Al 70’ la Roma chiude virtualmente i conti: un altro errore della retroguardia partenopea consente a Russo di rubare palla e battere nuovamente Amendola, firmando così la sua doppietta personale. Il Napoli trova poi la rete dell'1-3 al 73' con Alfano.
Nonostante il gol della bandiera segnato dai padroni di casa nella ripresa, i giallorossi gestiscono il vantaggio con maturità, portando a casa tre punti fondamentali per rimanere al secondo posto in classifica, in coabitazione con la Fiorentina, a -6 dall’Empoli capolista, fermato 0-0 in casa dalla Juve Stabia.
La prestazione di Filippo Russo merita una menzione speciale: dopo un inizio di stagione difficile, l’attaccante classe 2009 ha ritrovato la via del gol, confermandosi uno dei punti di riferimento offensivi della Roma. La sua doppietta contro il Napoli non solo rilancia le sue ambizioni personali, ma contribuisce in maniera decisiva alla rincorsa dei giallorossi alla vetta del girone.
ECCO IL LINK PER ACQUISTARE L'ALMANACCO 2024/2025: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/gli-under-19-in-cui-crediamo-2024/
AFFRETTATI: sarà in prelazione fino al 10 dicembre con uno sconto del 20%!