Mattia Arioli, l'elemento imprescindibile del Como di Cicconi
Non è stata una stagione esaltante (almeno quanto la scorsa) per il gruppo dei 2008 del Como, che ha dovuto interrompere il proprio cammino soltanto agli ottavi di finale, perdendo il doppio incontro con la Roma. Dopo le prime cinque giornate di campionato, nelle quali la squadra di mister Cicconi aveva raccolto tutti e 15 i punti disponibili (battendo addirittura Milan e Atalanta, le finaliste di quest'anno), sono iniziati ad arrivare i primi passi falsi: i due pareggi contro Cagliari e Cittadella e le 6 partite consecutive senza vittoria (dal 3-1 col Sudtirol) hanno compromesso inevitabilmente il percorso di questa formazione.
Nonostante qualche "delusione", è giusto sottolineare come la rosa a disposizione di Cicconi sia di ottimo livello. Basti pensare a profili come quelli di Castelli, Papaccioli, Bergamini e Lebyad, già menzionati numerose volte sul nostro sito, oppure ad Arioli, il giocatore più utilizzato dal tecnico durante la stagione. Il terzino classe '08, infatti, ha collezionato 30 presenze e disputato complessivamente 2339 minuti in campo, dietro a lui il portiere Della Cristina ed Epifani. Dati che raccontano molto della stagione e che spiegano, soprattutto, l'importanza della sua figura in questa squadra. Oltre a ciò, vanno sottolineate anche le prestazioni: la nostra Redazione, infatti, ha deciso di premiarlo come MVPlayer LGI in occasione della sfida di inizio campionato contro la Dea ed è stato inoltre selezionato nella Top 11 del mese di aprile.
Riconoscimenti importanti, dunque, per un giocatore su cui la prossima Under 17, oltre che la società in generale, punterà parecchio in vista dei mesi che verranno.