Una tripletta da sogno per Flavio Capizzi contro il Picerno

L’attaccante classe 2009 ha contribuito alla splendida vittoria del Giugliano, che ha rifilato ben 8 gol agli avversari.
16.11.2023 13:30 di  Antonino Russo   vedi letture
Una tripletta da sogno per Flavio Capizzi contro il Picerno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Grazie all'importante vittoria contro il Picerno, la squadra Under 15 allenata da mister Cristiani sale al settimo posto in classifica, con ben quattro vittorie e quattro sconfitte.

Una partita a senso unico, con il Giugliano che ha chiuso la prima frazione sull'incredibile risultato di 7-0. I protagonisti sono stati, senza dubbio, i due attaccanti in maglia numero 9 e 10, ovvero Capizzi e Leone, autori rispettivamente di ben 3 e 4 reti ciascuno e con l'autogol finale (quello del definitivo 8-3) del difensore Cordasco.

Dopo avervi parlato nei giorni scorsi dell'MVPlayer LGI Leone, oggi vogliamo soffermarci sull'altro componente di questo splendido "tandem offensivo". Partiamo dalla tripletta. Il primo gol nasce da un’incursione di uno scatenato Manzo, il quale supera diversi avversari sulla corsia di sinistra e poi serve il compagno, che apre il "piattone" e mette a segno il suo primo gol di giornata. Il secondo parte invece dai piedi di Somma, che vince una serie di rimpalli in mezzo al campo e scarica su Capizzi: il numero 9 converge sul mancino, calcia dal limite dell’area e infila alle spalle di un incolpevole Maddalo. Nei minuti di recupero del primo tempo, ecco la terza gioia: Manzo chiude un uno-due con Leone e tenta la conclusione col sinistro, sulla respinta del portiere Capizzi è il più scaltro di tutti e con grande tranquillità appoggia il pallone in rete. 

Una prestazione maiuscola, dunque, da parte di tutto il Giugliano ma in particolare di Flavio Capizzi, giocatore su cui Cristiani (e tutta la società) crede molto. Ora però non è più tempo di pensare all'ultima partita, ma concentrarsi su quella che arriverà. Nel prossimo weekend, infatti, la formazione Under 15 scenderà nuovamente in campo tra le mura amiche: questa volta ad attenderla ci sarà un Crotone a "caccia di rivalsa", reduce dalla sconfitta di settimana scorsa contro il Taranto.