Un giovane che ha le potenzialità per convincere anche mister Gilardino: Carmine Cozzolino
L’Under 15 rossoblù nella passata stagione ha messo in risalto diversi talenti, tra cui un attaccante di origine partenopea: Carmine Cozzolino.
Nato a Ercolano, cresciuto calcisticamente nella squadra locale dell’Atletico Soccer, poi è approdato alla Cantera del Napoli e si è fatto notare come miglior marcatore, segnando ben 52 reti in tutti i modi: di destro e di sinistro, di testa, su azione, in contropiede, dagli undici metri e anche da fuori area, conquistandosi un primato fino ad ora ineguagliato nella regione Campania.
Questo splendido biglietto da visita lo ha reso molto interessante agli occhi di tutti i vivai delle squadre che militano in Serie A, ma il Genoa si è aggiudicato le sue abilità tecniche, avendo la meglio su Sassuolo, Fiorentina e Cagliari.
Dopo alcune difficoltà di ambientamento vissute nei primi mesi dello scorso anno, essendo stata la sua prima esperienza lontano da casa, Cozzolino si è riscattato nel corso del campionato riuscendo ad esprimere le sue capacità di ottimo centravanti, forte fisicamente, con buoni colpi e importanti giocate. Si è confermato una presenza fondamentale andando 6 volte a segno nel corso della regular season, una delle quali in occasione del derby del girone di ritorno, facendo vincere i Grifoncini.
A questi suoi gol si aggiungono i 4 importanti realizzati nel corso dei play-off, che hanno determinato il secondo posto per la squadra rossoblù.
Il carattere forte e ambizioso del ragazzo è stato un ottimo spunto per mister Sbravati, il quale ha saputo valorizzare al meglio le potenzialità di questo attaccante che ad oggi dimostra di essere sempre più promettente, dal momento in cui vanta di straordinario talento e numeri strepitosi.
Definire quello che sarà il futuro di un giovane è sempre complicato siccome i ragazzi dovranno sempre tenere la testa sulle spalle e continuare ad avere la stessa brama: il segreto per sfondare non è adagiarsi su quello che di buono è stato fatto in precedenza, ma voler migliorarsi sistematicamente mantenendo i giusti obiettivi, e noi siamo certi che la giovane punta troverà spazio in categorie ancora più prestigiose perché saprà mettersi in evidenza con i suoi deliziosi virtuosismi.