Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Dopo aver selezionato il primo difensore, ecco le nomination per il compagno di reparto: Federico Ciucci, Lorenzo Fazio e Matteo Palma.
09.07.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©️Instagram/matteopalma__

Prosegue la nostra rubrica dedicata alle Top 11 di fine stagione, con la finalità di assegnare poi gli Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro. Come sempre, vi aspettiamo nelle stories di Instagram per indicare la vostra preferenza.

Dopo aver selezionato il primo difensore centrale, passiamo oggi al compagno di reparto. La prima candidatura è quella di Federico Ciucci, capitano della Lazio. Quest'anno è stato certamente un elemento fondamentale all'interno della rosa di mister Gonini, che ha dovuto terminare la propria corsa allo scudetto agli ottavi di finale contro la Juventus. Un centrale che si differenzia da tanti altri difensori per l'ottima tecnica di base, caratteristica che evidenzia specialmente nella guida del pallone. Doti notevoli anche dal punto di vista fisico: longilineo di alta statura, le lunghe leve gli permettono inoltre di recuperare terreno sugli attaccanti "lanciati a rete". Un profilo certamente interessante, valido senza dubbio per la nostra Top 11.

Secondo nome: Lorenzo Fazio. Il difensore del Genoa si è fatto apprezzare durante la stagione sia per gli ottimi interventi, essendo abile a leggere in anticipo la situazione di gioco, ma anche per alcuni gol realizzati da vero "numero 10", come ad esempio quello messo a segno contro il Como, con uno splendido colpo di tacco. Un giocatore che fa la differenza, quindi, sia in fase difensiva che offensiva. Protagonista insieme alla squadra Under 15 di una buona stagione: secondo posto nel girone A, il cammino si è poi interrotto con la doppia sfida persa contro l'Atalanta.

Chiudiamo con il terzo profilo, ovvero quello di Matteo Palma. Difensore centrale dell'Udinese, per lui la stagione 2022/2023 è da incorniciare per due motivi: le grandi prestazioni offerte nelle varie categorie bianconere e l'incredibile esordio in Primavera 1, insieme al coetaneo Marello (spoiler: lo ritroveremo presto nei nostri pezzi). È uno dei giocatori sicuramente più "importanti" in prospettiva, presenta (come giusto che sia per un ragazzo della sua età) margini di crescita evidenti ma ha già fatto intravedere qualità di altissimo livello. Tenuto in grande considerazione anche dal ct Favo, che lo ha inserito nella lista dei convocati per gli ultimi impegni della Nazionale U15.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/