La Fiorentina cerca il secondo posto. Dopo il 7-0 al Cosenza, ora c'è il Lecce nel mirino
Il weekend di campionato si è concluso ormai da qualche giorno, ma resta alquanto difficile dimenticare un risultato come quello ottenuto dalla Fiorentina sul campo del Cosenza. In una partita molto speciale soprattutto per Pagliuso (come vi abbiamo raccontato una settimana fa, clicca qui per rileggere l'articolo), autore tra l'altro di una doppietta, la Viola è riuscita a vincere con merito, conquistando il secondo successo consecutivo in campionato e raggiungendo un traguardo davvero sorprendente, come evidenziato dai 20 gol realizzati nelle ultime 5 partite.
Ora non resta che attendere l'ultima giornata, dove verranno ufficializzate le posizioni in classifica in vista degli ottavi di finale scudetto. La Roma è prima a +3 e pare ormai fuori discussione la sua vittoria del girone, manca soltanto da capire invece chi arriverà seconda: la Fiorentina ospita il Lecce, settimo in classifica, mentre l'Empoli sarà impegnato in un match molto delicato contro la Lazio. La squadra di Leonardo Pettinari dovrà innanzitutto vincere, confrontando solamente dopo il risultato dell'altra gara.
C'è grande curiosità attorno a questo girone, che ha messo in evidenza squadre davvero molto interessanti, pronte a sorprendere durante gli ottavi di finale scudetto. Oltre a Roma, Empoli e Fiorentina, già citate in precedenza, le attenzioni sono rivolte anche sul Palermo, vera e propria rivelazione del campionato, trascinato da Giacalone, Vitale, La Corte, Pipitò (e non solo) nella parte alta della classifica.