Il focus sulla semifinalista: il Genoa di Sbravati
Il Genoa di mister Sbravati si prepara alla semifinale dei play-off Under 15.
Una stagione da record per il Grifone, che nel corso del campionato ha subito solamente due sconfitte e collezionato appena cinque pareggi. Questo capolavoro è frutto di un gruppo di ragazzi a cui è stato trasmesso un forte senso di appartenenza misto a una continua voglia di volersi affermare, conquistando fin dal mese di marzo il primato in classifica, mantenendolo fino alla fine del campionato.
La coesione del gruppo di Sbravati ha fatto brillare tutti i reparti, ma in particolare si evidenziano i giocatori offensivi, che nella regular season sono stati guidati da Scaglione, autore di 9 reti, seguito dalle 6 di Consoli e Cozzolino (nell’ultimo periodo eletto spesso MVPlayer LGI per le sue preziose prestazioni), senza trascurare Aresini, Botto, Lleshi e Longobardi. Oltre alla considerevole qualità dell’attacco, è d’obbligo menzionare i difensori che hanno dato un eccellente supporto a Costoli tra i pali, il quale ha subito solamente 22 reti in 24 giornate. Incisivo anche il capitano Brizzolari, che negli spareggi si é messo in mostra segnando 3 gol, e che saprà sicuramente motivare nella giusta maniera i compagni in vista del doppio incontro. che permetterà di arrivare alla fase finale della competizione.
Siamo curiosi di conoscere chi riuscirà ad aggiudicarsi i due posti tanto ambiti in questa finale, che decreterà il club vincitore del campionato Under 15: aggiornamenti e riprese saranno ovviamente curati da La Giovane Italia!