È Carmine Cozzolino I'MVPlayer LGI di Genoa-Lazio, ritorno degli ottavi di finale
In una domenica mattina decisiva per accedere ai quarti di finale dei play-off, si conclude 1-1 la sfida tra il Genoa di Jacopo Sbravati e la Lazio di Simone Rughetti, tenutasi al campo sportivo ‘‘Begato 9’’.
Nei primi quarantacinque minuti i grifoncini sembrano avere il risultato in pugno, avendo primeggiato nel possesso palla ed essendo passati in vantaggio al minuto 17 con il colpo di testa di Cozzolino su cross di Longobardi. Nonostante il pieno controllo tenuto dalla squadra ospite, a riaprire la gara é il numero 9 biancoazzurro Clarizia, che in velocità riesce a precedere il portiere rossoblù. La Lazio prova, dunque, a reagire, ma l’espulsione del difensore Iovane al minuto 39 influisce sul risultato fino al triplice fischio. Il risultato finale, comunque, consente al Genoa di staccare il pass per i quarti di finale avendo vinto per 1-0 l’incontro di andata.
L’MVPlayer LGI di oggi è Carmine Cozzolino, partito titolare entra fin da subito molto bene in partita. Subito dopo aver recuperato palla, la squadra di casa ottiene una punizione battuta in maniera repentina e il numero 9 rossoblù sorprende di testa il portiere Patarini al 17’, ricevendo il pallone con un cross dalla destra. L’attaccante non si risparmia e, recuperando palloni e aiutando anche il reparto difensivo, dà un importante contributo ai suoi compagni fino al momento della sua sostituzione.
Anche grazie al talentuoso ercolanese, che conferma prestazioni rilevanti, i rossoblù accedono al turno successivo del play-off, dove la squadra affronterà il Palermo che ha vinto in rimonta questa mattina sul campo del Bologna.